Passa al contenuto principale
Supporto OCLC

Visualizzare un rapporto personalizzato

Il visualizzatore di report personalizzati è composto da cinque aree: Barra degli strumenti principale, casella degli strumenti di progettazione, pannello dei report, pannello laterale e barra di stato.

Quando si esegue un rapporto con Report Designer, il rapporto viene visualizzato in un visualizzatore di rapporti. Il visualizzatore di report è composto da cinque aree:

  • Barra degli strumenti principale: consente di eseguire azioni quali l'apertura, il salvataggio e l'esportazione di documenti, il monitoraggio delle modifiche ai dati e la visualizzazione del profilo del report.
  • Toolbox di progettazione: consente di eseguire attività di progettazione e analisi dei report.
    • La casella degli strumenti di progettazione si trova nella parte superiore del visualizzatore di report, accanto alla barra degli strumenti principale. Per aprire la casella degli strumenti di progettazione in un report standard, fare clic su Progettazione.
      Design button

      La casella degli strumenti consente di formattare un report ed è composta dalle seguenti schede:
      Cassetta degli attrezzi per la progettazione
      Cassetta degli attrezzi per la progettazione

       Nota: la casella degli strumenti di progettazione è disponibile solo per gli utenti che dispongono di Report Designer.
  • Pannello dei rapporti - visualizza i rapporti in un documento
  • Pannello laterale: raggruppa diversi riquadri che forniscono diverse viste del documento corrente.
  • Barra di stato: consente di eseguire azioni quali il monitoraggio dei dati o lo spostamento tra le pagine di un report a più pagine.
    • Se non viene visualizzata la barra di stato, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'area in cui dovrebbe apparire la barra di stato. Si aprirà un menu. Fare clic sulla barra di stato. A questo punto viene visualizzata la barra di stato.
Rapporti personalizzati: Visualizzatore di rapporti - Esempio
Custom report interface