WorldShare License Manager is used to keep all license information from all vendors in one centralized, cloud-based system. It is used to more easily maintain your library’s active licenses and renew licenses that get the most use.
Dopo aver rappresentato le collezioni di risorse elettroniche e i database come collezioni della knowledge base in Gestione collezioni, creare le licenze e assegnare le collezioni alle licenze.
Una volta impostate le licenze e i modelli, è possibile modificare, clonare, rinnovare, condividere (per gli istituti che riconoscono i gruppi) o configurare gli avvisi per continuare a mantenere e modificare le informazioni secondo necessità.
Vedere come configurare le condizioni d'uso in License Manager e creare un criterio di deviazione per deviare le richieste di prestito dalle collezioni della knowledge base in Collection Manager. Le istruzioni sono incluse per le biblioteche WorldShare Interlibrary Loan e Tipasa.
Cerca il tuo fornitore. Se il fornitore non è disponibile, creare un nuovo fornitore e pubblicare le informazioni sul fornitore in modo che altre biblioteche possano utilizzarle. Utilizzare le informazioni sul fornitore con i flussi di lavoro di acquisizione.
Trova le note sulla versione e i problemi noti di WorldShare License Manager. Le note sulla versione sono documenti che contengono informazioni sulle funzionalità e sui miglioramenti dei nuovi prodotti installati nelle versioni pianificate.
Ulteriori informazioni sul Community Center. Gli attuali utenti del prodotto License Manager possono entrare in OCLC Community Center per entrare in contatto con colleghi e personale OCLC sui flussi di lavoro del prodotto, partecipare a webinar e fornire feedback sul prodotto.