Passa al contenuto principale
Supporto OCLC

Annullamento delle credenziali

Utilizzare questa schermata per reimpostare la password associata alle credenziali di override della biblioteca in WorldShare.

Per accedere a questa schermata, accedere a OCLC Service Configuration, aprire la navigazione a sinistra di WMS Circulation, selezionare Admin/General e quindi Override Credentials.

Il personale di WorldShare Circulation con il ruolo di Circulation Admin può utilizzare questa schermata per creare, aggiornare e cancellare le credenziali di esclusione della biblioteca. 

  • Nell'interfaccia del personale addetto alla circolazione, queste credenziali possono essere inserite da un supervisore per consentire a uno studente o a un altro addetto al banco di superare temporaneamente le politiche della biblioteca o di completare un'azione limitata. Vedere Ruoli dell'account di circolazione per saperne di più su quando sono necessarie le credenziali di esclusione di un supervisore.

 Nota: Per limitare gli annullamenti indesiderati dei criteri e l'accesso funzionale alle aree sensibili di WorldShare, OCLC raccomanda di limitare il numero di credenziali di annullamento per la propria istituzione. Ad esempio, si potrebbe voler mantenere un set di credenziali per ogni sede fisica, per ogni supervisore del banco di distribuzione, ecc. Non è consigliabile creare un set di credenziali per ogni utente del personale. Considerate invece la possibilità di dare al personale bibliotecario di fiducia un ruolo più privilegiato. Dovreste anche considerare la possibilità di cancellare le credenziali di override o di reimpostare i valori dei PIN quando il personale della biblioteca lascia l'organizzazione o in un periodo di tempo prestabilito. 

Creare le credenziali di override

Per creare credenziali di override:

  1. Fare clic sul link Crea nuovo.
  2. Inserire un nome utente
  3. Inserire il codice a barre dell'account utente le cui autorizzazioni sono applicate con l'override nell'impostazione User to act as.
  4. Inserire il PIN da utilizzare nell'impostazione Reset override Pin
  5. Reinserire il PIN per confermare l'esclusione del PIN.
  6. Fare clic su Salva.

Modifica o cancellazione delle credenziali di override

Fare clic sul nome utente per modificare o eliminare un set di credenziali. Durante la modifica, è possibile:

  • Cancellare le credenziali
  • Modificate l'account utente le cui autorizzazioni sono applicate con l'override aggiungendo il nuovo codice a barre all'impostazione Seleziona un altro utente come utente.
  • Reimpostare il PIN di esclusione.