Passa al contenuto principale
Supporto OCLC

Modifica della data di scadenza

Scopri come modificare la data di scadenza durante e dopo il checkout.

È possibile annullare la data di scadenza calcolata automaticamente per un articolo durante o dopo il checkout. A differenza di quando si rinnova un articolo, non c'è limite al numero di volte in cui si può modificare la data di scadenza di un articolo.

Modificare la data di scadenza durante il checkout

Quando si effettua il check-out degli articoli a un cliente, è possibile modificare la data di scadenza predefinita.

  1. Nel pannello di sinistra dell'area Assistenti clienti, scansionare o digitare il codice a barre del cliente nella casella Inserisci codice a barre. Se si digita il numero, fare clic <Enter> su Vai o premere . Viene visualizzata la scheda Checkout del record del patrono.
  2. Nell'area di lavoro, fare clic su Imposta 'Data di scadenza' a destra della casella Inserisci codice a barre. Digitare la nuova data nella casella Data di scadenza. Oppure fare clic sul widget del calendario e fare clic su una data per selezionarla.

Guarda un video

Rinnovare gli articoli e modificare la data di scadenza

Durata: 12:13

In questo video viene spiegato come rinnovare un articolo e/o modificare la data di scadenza di un articolo, nonché quando rinnovare un articolo o modificare la data di scadenza.

Sovrascritte

Tempo di esecuzione: 4:47

In questo video imparerete come gestire le eccezioni alle politiche di circolazione della vostra biblioteca (ad esempio, il ritiro di un articolo non in circolazione) e quando ciò richiede l'uso di credenziali di override.