Google Analytics 4
Per accedere a questa schermata, accedere a Configurazione del servizio, aprire la navigazione a sinistra di Integrazioni di terze parti e selezionare Google Analytics 4.
Per configurare l'integrazione WorldCat Discovert G4, la biblioteca deve disporre di un account Google Analytics e di una proprietà G4. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Account di Google Analytics e proprietà di Google Analytics 4(G4).
Per configurare l'integrazione di Google Analytics 4:
- In OCLC Service Configuration, andate su Third-Party Integrations> Google Analytics (Beta) .
- Attivare l'opzione Abilita Google Analytics 4.
- Inserite l'ID di misura unico della vostra biblioteca.
-
Nota: l'ID della misura G4 inizierà con "G-," diverso dall'ID di Universal Analytics che inizia con "UA-." Il vostro IS di misurazione G4 si trova nella proprietà G4 del vostro account analytics, navigando su Admin > Data Streams.
-
Una volta abilitato Google Analytics 4, inserire l'ID di misurazione. Fare clic su Salva. I dati analitici provenienti dall'istanza Discovery del vostro istituto possono iniziare a fluire verso la vostra proprietà G4.
Account Google Analytics e proprietà Google Analytics 4(G4)
Per configurare un'integrazione di G4 Analytics in WorldCat Discovery sono necessari un account Google Analytics e una proprietà Google Analytics 4 (G4).
Un ID Universal Analytics esistente non può sostituire l'ID di misurazione della proprietà G4. È possibile aggiungere la nuova proprietà G4 utilizzando un account Google Analytics esistente.
Per creare un account e una proprietà G4, utilizzare la seguente documentazione creata da Google: Impostazione di Analytics per un sito web e/o un'applicazione.
Nota: quando si imposta un flusso di dati per la proprietà G4, è necessario inserire l'URL WorldCat Discovery della propria istituzione.