Passa al contenuto principale
Supporto OCLC

Migrazione dell'account WorldCat

Imparate a usare il modulo WorldCat Account Migration per migrare il vostro account WorldCat a un account WorldShare Service per gestire il WorldCat Registry.

Tutti gli account del registro WorldCat dovranno essere migrati agli account di servizio WorldShare. Gli account WorldCat sono collegati agli ID del registro di un'istituzione specifica.

Per garantire la possibilità di gestire il WorldCat Registry per la vostra istituzione, utilizzate il modulo WorldCat Account Migration per migrare il vostro WorldCat Registry Account in un WorldShare Service Account. L'account WorldShare associato deve avere accesso alla configurazione del servizio OCLC. Consultare i ruoli di configurazione del servizio OCLC.

 Note: 

  • L'accesso all'account WorldCat non viene disattivato in nessun ambiente in questo momento. La data di rimozione dell'accesso all'account WorldCat per la gestione del Registro è da stabilire. 
  • L'accesso agli altri moduli di OCLC Service Configuration non è influenzato dalla migrazione dell'account WorldCat per WorldCat Registry.

Utilizzare il modulo di migrazione dell'account WorldCat se:

  • Si dispone di un account WorldShare e di un account WorldCat, che è attualmente autorizzato a modificare i record del Registro di una singola istituzione e si desidera mantenere tale capacità di modifica.
  • Si dispone di un account WorldShare e di un account WorldCat, autorizzato a modificare i record del Registro di più istituzioni, e si desidera mantenere tale capacità di modifica. 
  • Il vostro account WorldCat è attualmente autorizzato per i registri di una o più istituzioni, ma non avete un account WorldShare.
    • Contattare l'assistenza OCLC per iniziare a creare un account WorldShare.

Migrare il proprio account

Utilizzare lo strumento di migrazione dell'account WorldCat quando non si intende più utilizzare l'account WorldCat per modificare i record del registro delle istituzioni nella configurazione del servizio OCLC.

  1. Inserire il nome utente e la password dell'account WorldCat.
  2. Fare clic su Migrazione

Riceverete un avviso che il vostro account è stato migrato con successo. Potrete utilizzare il vostro nome utente per accedere alla configurazione del servizio OCLC con il vostro account OCLC Services per gestire il profilo del registro WorldCat per la vostra istituzione.

Contattare l'assistenza OCLC in caso di domande o dubbi durante la migrazione dell'account WorldCat.