Passa al contenuto principale
Supporto OCLC

WorldShare Interlibrary Loan videos

Find all available training videos on WorldShare Interlibrary Loan.

Iniziare

Creare dati costanti per ILL

Durata: 8:37

Questo video mostra come creare, modificare e mantenere costanti i record di dati in OCLC Service Configuration per garantire l'accuratezza e l'efficienza del prestito ILL.

 

Custom holdings for interlibrary loan

Durata: 13:14

Imparate a creare e modificare i gruppi di posseduti e i percorsi di posseduti personalizzati e ad applicarli alle vostre richieste di prestito interbibliotecario. I depositi personalizzati sono il gruppo (o i gruppi) di biblioteche prestatrici preferite che potete applicare alle vostre richieste ILL affinché il sistema le aggiunga automaticamente alla stringa del prestatore sulle vostre richieste ILL, risparmiando così tempo nell'elaborazione di tali richieste.

 

OCLC IFM - Interlibrary Loan Fee Management

Durata: 7:37

Questo video fornisce una panoramica dell'IFM e di come le biblioteche che prendono in prestito e prestano possono configurare l'IFM come metodo di pagamento.

 

Stabilire le politiche ILL nel Repertorio delle politiche OCLC

Durata: 22:47

Le biblioteche che utilizzano i servizi di prestito interbibliotecario di OCLC impareranno a impostare e/o modificare le politiche in OCLC Policies Directory.

 

Scambio di articoli OCLC

Durata: 6:41

Questo video fornisce una panoramica su cos'è Article Exchange e dimostra l'uso di Article Exchange per compilare le richieste di copia come prestatore e ricevere tali copie come prestatore e inviare via e-mail i dettagli AE al mecenate.

 

Prestito

Print book straps and labels

Durata: 8:50

Questo video mostra come stampare le fascette o gli adesivi dei libri e le etichette di spedizione (5:10 del video) quando si è la biblioteca di prestito.

 

Scambio di articoli OCLC

Durata: 6:41

Questo video fornisce una panoramica su cos'è Article Exchange e dimostra l'uso di Article Exchange per compilare le richieste di copia come prestatore e ricevere tali copie come prestatore e inviare via e-mail i dettagli AE al mecenate.

Rispondere a una richiesta di prestito ILL

Durata: 6:12

Questo video mostra come rispondere a una richiesta di prestito come Prestatore, comprese le risposte affermative, negative, condizionali e le risposte alle richieste di rinnovo.

 

Rispondere a una richiesta di copia ILL

Tempo di esecuzione: 3:47

Questo video mostra come rispondere a una richiesta di copia (risposta affermativa, negativa o condizionale) come Prestatore. Include l'applicazione di dati costanti e l'uso di OCLC Article Exchange.

 

Deviazioni

Nozioni di base sulle deflessioni

Durata: 10:54

Questo video fornisce una panoramica sui tipi di deviazioni ILL e su come impostare le deviazioni per gli articoli che la biblioteca non presta tramite ILL, compreso lo stato dei fornitori.

 

 

Deviazione delle collezioni di basi di conoscenza

Durata: 5:39

Questo video esamina i passi necessari per sviare le richieste basate su termini di licenza elettronica che limitano l'ILL.

 

Deviazione di tutti gli oggetti elettronici

Durata: 5:45

Questo video mostra come creare politiche di deviazione per tutti gli articoli elettronici, esamina l'impatto che ha sulle richieste e mostra dove esaminare le statistiche sulle richieste deviate.

Lender Off-System ILL requests

Run time:  9:51

This video covers how lending libraries can add ILL requests initiated outside of OCLC WorldShare ILL into the system to manage all ILL requests in one place and be part of the supported OCLC ILL usage reports.

 

Prestito

Borrower: Create ILL loan requests

Durata: 12:56

In questo video le biblioteche mutuatarie impareranno a cercare gli articoli per creare e inviare una richiesta di prestito interbibliotecario nel sistema OCLC Interlibrary Loan.

 

 

 

Borrower: Create ILL copy requests

Durata: 12:51

In questo video le biblioteche in prestito impareranno a cercare gli articoli per creare e inviare una richiesta di copia interbibliotecaria nel sistema di prestito interbibliotecario OCLC.

Elaborare le richieste ILL in qualità di Prestatore

Durata:  10:17

Questo video illustra i passi che un membro del personale di una biblioteca di prestito compie dopo che una richiesta ILL è stata inserita nel sistema e deve essere elaborata e aggiornata.

Nuovo Per le richieste ILL di revisione

Durata:  9:44

New For Review è una categoria del servizio di prestito interbibliotecario OCLC per le richieste inoltrate dal sistema o salvate dal personale della biblioteca per essere approvate ed elaborate in un secondo momento. Questo video spiega come le richieste ILL arrivano alla categoria New For Review e come un membro del personale della biblioteca può elaborare la richiesta.

 

 
 

Stampa di fascette ed etichette per la restituzione dei libri

Durata: 10:20

Questo video mostra come stampare le fascette o gli adesivi dei libri e le etichette per la restituzione (5:35 nel video) quando si è la biblioteca di prestito.

 

Configurare la richiesta di WorldCat Discovery avviata dal cliente

Durata: 12:08

Scoprite come configurare la richiesta ILL avviata dal cliente per WorldCat® Discovery, in modo da consentire ai clienti di cercare e identificare gli articoli, quindi avviare le richieste.

 

Richieste: Scadute, in ritardo o non evase

Run time: 7:12

This video covers how to proceed with requests with the status of expired, overdue, or unfilled in WorldShare ILL

Borrower Off-System ILL requests

Run time:  7:42

This video covers how borrowing libraries can add ILL requests initiated outside of OCLC WorldShare ILL into the system to manage all ILL requests in one place and be part of the supported OCLC ILL usage reports.

 

Printing

Richieste di stampa

Run time: 7:46

Questo video mostra come stampare le richieste complete.

 

Prestatore: Stampare le fascette dei libri e le etichette per la restituzione

Durata: 10:20

Questo video mostra come stampare le fascette o gli adesivi dei libri e le etichette per la restituzione (5:35 nel video) quando si è la biblioteca di prestito.

 

Prestatore: Stampa delle fascette e delle etichette di spedizione

Durata: 8:50

Questo video mostra come stampare le fascette o gli adesivi dei libri e le etichette di spedizione (5:10 del video) quando si è la biblioteca di prestito.

 

WorldShare ILL borrowing management centers

Borrowing management centers

OCLC created an alternative version of the WorldShare ILL interface for borrowing management centers and group member libraries. In this series of short videos, libraries who use WorldShare Interlibrary Loan as a group will see how to save time in managing ILL requests among one another.