Passa al contenuto principale
Supporto OCLC

Opzioni per le biblioteche con abbonamento CatExpress

Questa pagina fornisce dettagli per le biblioteche con un abbonamento CatExpress che utilizzano WorldShare Collection Manager per la produzione di record MARC. Mostra le opzioni che non vengono conteggiate nell'abbonamento.

Iniziare

1. Creare un account di Collection Manager

Se si desidera accedere a Collection Manager (la scheda Metadati dell'interfaccia WorldShare), seguire la procedura per Creare un account Collection Manager.

2. Esplorare le opzioni

Scoprite come le opzioni sottostanti si riferiscono al vostro abbonamento CatExpress. Seguite i link per trovare le istruzioni.

 Nota: l'abilitazione della consegna dei record e l'abilitazione dei possedimenti WorldCat richiedono azioni separate in Collection Manager e ciascuna azione può essere eseguita indipendentemente. Questo comportamento differisce da quello dell'applicazione CatExpress, dove un'azione imposta un'azienda in WorldCat e avvia la consegna del record.

Opzioni per le librerie CatExpress

Collezioni catalogate da OCLC

I record MARC consegnati per le collezioni catalogate da OCLC non vengono conteggiati nel budget totale dei record di CatExpress.

Le collezioni catalogate da OCLC sono collezioni di base di conoscenza catalogate dal personale di OCLC e rese disponibili dal fornitore attraverso Collection Manager. Vedere come trovare le collezioni catalogate OCLC nell'interfaccia di WorldShare e trovare un elenco di provider con collezioni catalogate OCLC. Cliccate sul vostro fornitore per ricevere le istruzioni:

Raccolte di query

I record per le collezioni di query in Collection Manager non vengono conteggiati nel budget totale dei record di CatExpress. È possibile produrre record per la propria collezione una volta sola o su base continuativa. Nota: non è possibile impostare le disponibilità di WorldCat sulle collezioni di query.

Per ulteriori informazioni e istruzioni, vedere:

Registri di aggiornamento di WorldCat

I record di aggiornamento di WorldCat da Collection Manager non vengono conteggiati nel budget totale dei record di CatExpress.

Per ulteriori informazioni e istruzioni, vedere:

Opzioni che contano sul budget del record

Knowledge base collections

I nuovi record per altre collezioni di knowledge base (collezioni fornite dal fornitore e non catalogate dal personale OCLC) all'interno di Collection Manager verranno conteggiati nel budget totale dei record di CatExpress.

Solo i nuovi record vengono conteggiati nel budget totale dei record. Per ulteriori informazioni e istruzioni, vedere:

Catalogazione delle collezioni dei partner

I record per la catalogazione delle collezioni dei partner all'interno di Collection Manager verranno conteggiati nel budget totale dei record di CatExpress.

Per ulteriori informazioni e istruzioni, vedere:

Collezioni di sincronizzazione dei dati

I record per i titoli nelle raccolte di sincronizzazione dei dati in Collection Manager verranno conteggiati nel budget totale dei record di CatExpress. Se avete domande su un progetto di bonifica o su una fusione di simboli OCLC, contattate libservices@oclc.org.

Per ulteriori informazioni e istruzioni, vedere: