Se si attivano i rapporti in Impostazioni dell'istituzione > , i rapporti saranno disponibili via e-mail nel momento in cui i file dei record sono stati emessi e/o dopo che sono state apportate modifiche al proprio patrimonio in WorldCat. Quando il primo report sarà disponibile, riceverete un'e-mail da Usage_Statistics@oclc.org con l'oggetto: "Il rapporto [nome del rapporto] richiesto per il [AAAAMMGG]."
Non riceverete un'e-mail nei giorni in cui non ci sono attività. I rapporti sono disponibili anche nel portale OCLC Usage Statistics e sono identici a quelli inviati per e-mail. Vedere come accedere ai rapporti nel portale delle statistiche d'uso di OCLC.
Per ricevere i report via e-mail:
Non è possibile selezionare solo determinati report per e-mail. Gli indirizzi e-mail inseriti riceveranno tutti i tipi di report selezionati.
Molte biblioteche che hanno collezioni che emettono record su base continuativa selezionano il report Record aggiornati. Il report informerà l'utente di modifiche critiche come l'unione di numeri OCLC e il motivo per cui si è ricevuto un record aggiornato anche se non sono stati abilitati gli aggiornamenti WorldCat .