Ad uso delle biblioteche che usano WorldCat Discovery e WorldShare Management Services.
Area di interesse: collezioni Knowledge base.
Questa impostazione funziona insieme a WorldCat Discovery. Selezionando la spunta “Sì”, il sistema usa le informazioni sulla copertura delle risorse elettroniche presenti nella tua knowledge base per mostrare agli utenti finali solo i risultati di ricerca relativi agli item posseduti dalla tua biblioteca in versione full text o a stampa. Tutti gli articoli al di fuori della copertura della tua biblioteca verranno visualizzati come posseduti nel successivo livello di rilevanza.
Le biblioteche che utilizzano WorldCat Discovery possono voler rappresentare le loro raccolte di periodici a stampa come collezioni WorldShare per due ragioni:
Ad uso delle biblioteche che usano WorldCat Discovery e WorldShare Management Services.
Area di interesse: collezioni Knowledge base.
Questa impostazione determina l’ordine in cui compariranno i risultati di ricerca in WorldCat Discovery e permette di dare un ordine di priorità ai diversi fornitori e alle collezioni della knowledge base. Così facendo sarà possibile privilegiare le risorse ad accesso aperto o quelle con licenza nel WorldCat Discovery a seconda di ciò che si preferisce.
Il personale della biblioteca ha la possibilità di aggiungere alla lista prioritaria sia i fornitori sia le singole collezioni. Se si sceglie di dare la priorità a una specifica collezione di un fornitore, quella apparirà come primo risultato rispetto a tutto il resto, incluse le altre collezioni del medesimo fornitore.
Come scelta predefinita i nuovi fornitori selezionati appariranno in ordine secondario rispetto a quelli selezionati in precedenza. In altre parole, se la stessa risorsa è presente nelle collezioni di due o più fornitori i link agli articoli compariranno nel seguente ordine:
Per scegliere l’ordine dei fornitori e dei link alle collezioni:
I risultati di ricerca nel Discovery saranno restituiti nell’ordine così definito.
Per ulteriori informazioni, vedi Visualizzazione di link a testo pieno e link elevati da un provider specifico.