Collection Manager consente alle biblioteche con un abbonamento OCLC Cataloging Subscription o CatExpress di impostare i possedimenti in WorldCat in base ai titoli presenti nella loro istanza di Collection Manager. Collection Manager manterrà automaticamente i possedimenti in WorldCat quando i titoli delle collezioni dinamiche vengono aggiunti, cancellati o aggiornati.
Come configurazione predefinita, questa funzionalità per il posseduto WorldCat è disabilitata nelle impostazioni a livello di istituzione. Le impostazioni di WorldCat Holdings non sono applicabili alle raccolte di query o alle impostazioni a livello di raccolta per creare raccolte di sincronizzazione dei dati in Collection Manager.
Nota: dopo aver selezionato una collezione knowledge base, sono necessarie 24-48 ore per impostare i titoli posseduti in WorldCat.
Collection Manager imposta le disponibilità delle risorse cartacee ed elettroniche selezionate nella base di conoscenza, consentendo di rappresentare l'accesso all'abbonamento in modo dinamico nel tempo. L'azienda è impostata sul numero di override OCLC (OCN) indicato nella collezione.
Se le registrazioni in WorldCat sono state inizialmente impostate da un altro processo, come Record Manager o Connexion, lo stato di detenzione del titolo viene assunto da Collection Manager quando viene selezionato in una collezione. Se in qualsiasi momento si disattivano i possedimenti WorldCat all'interno della collezione o si rimuove un titolo dalla collezione, Collection Manager rimuoverà il possedimento WorldCat e tutti i dati bibliografici locali collegati al titolo. Tuttavia, se il titolo contiene un Local Holdings Record, l'azienda WorldCat e il LHR saranno conservati nel record.
Nota: quando i posseduti WorldCat vengono aggiornati a causa di una modifica del numero OCLC nella knowledge base WorldCat , OCLC sposta automaticamente i dati locali (dati bibliografici locali/record di posseduto locale) nel nuovo record in WorldCat. Questo avvantaggia gli utenti della tua biblioteca poiché i dati locali vengono spostati nel record WorldCat corretto posseduto dalla tua biblioteca.
WorldShare Interlibrary Loan e Biblioteche Tipasa: Assicurati di avere in atto una deflection policy per le defezioni delle richieste.Vedi How to deflect lending requests (knowledge base collections) (in inglese) oppure, se hai un abbonamento a License Manager, vedi How to deflect lending requests (License Manager) (in inglese).La maggioranza delle biblioteche sperimenta una immediata crescita delle richieste di prestito subito dopo aver impostato il proprio posseduto su WorldCat.
I livelli di audience dei posseduti WorldCat consentono alle biblioteche di WorldShare Management Services (WMS) di controllare chi può vedere se hanno titoli o copie specifici di un elemento nella loro collezione. Assegnando un livello specifico a un posseduto, è possibile sopprimere il posseduto al grande pubblico.
Selezionare il livello di audience predefinito per le collezioni Knowledge base, le collezioni di sincronizzazione dati e le collezioni di partner di catalogazione. Dal menu a discesa Livello audience posseduti, selezionare una delle seguenti opzioni:
Selezionare se ignorare i livelli di pubblico precedentemente aggiunti per i titoli che appaiono nelle collezioni della knowledge base selezionando Sì o No in Modifica il livello di audience posseduto bibliografico esistente.
I livelli audience posseduti WorldCat possono essere gestiti a livello di collezione per i seguenti tipi di collezione:
Per ulteriori informazioni, vedere Livelli di audience dei posseduti WorldCat.