Passa al contenuto principale
Supporto OCLC

Aggiornare il patrimonio di WorldCat

Scoprite come aggiornare il vostro patrimonio con la sincronizzazione dei dati o la base di conoscenze di WorldCat in WorldShare Collection Manager.

Overview

Mantenere aggiornato il proprio patrimonio in WorldCat dopo il completamento di una raccolta di sincronizzazione dei dati è fondamentale per un uso efficace dei servizi OCLC da parte della biblioteca.

È possibile continuare a utilizzare la sincronizzazione dei dati per aggiornare il patrimonio di WorldCat o utilizzare altri servizi OCLC, a seconda delle esigenze specifiche della biblioteca. Fate clic su uno di questi link per saperne di più:

Aggiornare le partecipazioni con la sincronizzazione dei dati

Proprio come WorldCat cresce grazie ai record creati e aggiunti dalle biblioteche, la base di conoscenza cresce man mano che le biblioteche inseriscono le loro collezioni elettroniche. Se la vostra biblioteca non utilizza ancora la base di conoscenza di WorldCat e avete risorse che dovete rendere immediatamente accessibili agli utenti tramite WorldCat Discovery o WMS, utilizzate la sincronizzazione dei dati a breve termine:

  • Se si dispone di record di possedimenti (basati su MARC21 Format for Holdings Data) con numeri di controllo OCLC, è possibile utilizzare la sincronizzazione dei dati specificamente per aggiornare i propri OCLC Local Holdings Records (LHRs). Questo tipo di sincronizzazione dei dati è chiamato servizio di aggiornamento dei record delle aziende locali. Utilizzatelo per le vostre risorse elettroniche per aggiornare o aggiungere gli URL nel campo 856.
  • Se non si dispone di record di possedimenti, è possibile utilizzare una raccolta di sincronizzazione dei dati bibliografici avanzata per creare LHR di livello 2 dai dati bibliografici.

Aggiornare il patrimonio di WorldCat con la base di conoscenze di WorldCat

Per la gestione a lungo termine delle risorse elettroniche per WorldCat Discovery e WorldShare Management Services (WMS), è possibile utilizzare la base di conoscenza di WorldCat per aggiornare il proprio patrimonio WorldCat. La base di conoscenza WorldCat, inclusa senza costi aggiuntivi nell'abbonamento a OCLC Cataloging, è un'alternativa senza sincronizzazione dei dati per gestire le risorse elettroniche in modo efficiente e a lungo termine.

La base di conoscenza:

  • Combina i dati sui contenuti elettronici della vostra biblioteca con funzioni di collegamento che consentono di accedere al contenuto dei vostri e-book, articoli full-text e altro ancora.
  • Imposta automaticamente il patrimonio di WorldCat.
  • Fornisce una funzione di gestione delle licenze per la gestione dei dati forniti dai fornitori per le risorse elettroniche.