Passa al contenuto principale
Supporto OCLC

Creare un confronto WorldCat unico/condiviso

Scoprite come creare un confronto unico/condiviso in WorldCat e come interpretare i risultati in WorldShare Collection Evaluation.
  1. Individuare il nome del confronto per il quale si desidera creare un confronto unico/condiviso WorldCat nella tabella I miei confronti attivi.
  2. Nella colonna Tipi di confronto, fare clic su Confronto unico/condiviso WorldCat.
  3. Spostare uno o più soggetti dalla casella di selezione Soggetti disponibili alla casella di selezione Soggetti selezionati.
  4. Fare clic su Crea grafico.
  5. (Facoltativo) Selezionare uno o più limiti dal pannello Limiti selezionati, quindi fare clic su Applica limiti.
  6. (Facoltativo) Fare clic su Salva immagine per salvare una copia del grafico come file PNG.
  7. (Facoltativo) Fare clic su Visualizza dati per aprire una tabella che fornisce i dati dell'analisi in formato di foglio elettronico.

Interpretare i risultati dei confronti con WorldCat

Quando si crea un confronto WorldCat, si crea un inventario di tutti gli articoli della propria istituzione su cui si è impostato WorldCat Holdings e si valutano tali articoli rispetto ai possedimenti di tutte le altre biblioteche WorldCat.

Con ogni soggetto e limite di esportazione applicato, si ottiene una visione più mirata della propria collezione.

Quando si crea il grafico, viene mostrato il numero di titoli e il numero di biblioteche aggiuntive che hanno impostato WorldCat su quei titoli. Il lato sinistro del grafico mostra le partecipazioni più insolite, mentre spostandosi verso il lato destro del grafico si vedono i miei articoli più comuni.