Creare un titolo di confronto unico/condiviso
per spostare un soggetto, selezionarlo e fare clic sulla freccia a destra . È possibile espandere le categorie di soggetti per visualizzare altri soggetti.
- Individuare il nome del confronto per il quale si desidera creare un elenco di titoli unico/condiviso nella tabella I miei confronti attivi.
- Nella colonna Tipi di confronto, fare clic su Titoli unici/condivisi.
- Spostare uno o più soggetti dalla casella di selezione Soggetti disponibili alla casella di selezione Soggetti selezionati.
- Fare clic su Crea grafico.
- (Facoltativo) Selezionare uno o più limiti dal pannello Limiti, quindi fare clic su Applica limiti.
- (Facoltativo) Fare clic su Salva immagine per salvare una copia del grafico come file PNG.
- (Facoltativo) Fare clic su Visualizza dati per aprire una tabella che fornisce i dati dell'analisi in formato di foglio elettronico.
Interpretare i risultati per elenchi di titoli unici/condivisi
Quando si crea un elenco di titoli unico/condiviso, si prendono essenzialmente tutti i possedimenti WorldCat della propria biblioteca e ci si concentra sul perfezionamento dell'elenco in base ai soggetti selezionati e quindi ai limiti di esportazione. Con ogni soggetto e limite di esportazione applicato, si ottiene una visione più mirata della propria collezione.
Il numero di possedimenti WorldCat inclusi o esclusi da questo processo è riportato nella parte superiore del grafico.
- Il numero di possedimenti della mia biblioteca per le materie selezionate - Il numero di possedimenti WorldCat presenti nella vostra biblioteca per le materie selezionate.
- Soggetti che soddisfano i limiti selezionati - Il numero di possedimenti WorldCat presenti nella vostra biblioteca per i soggetti selezionati e i limiti (filtri) applicati.
Il grafico a linee mostra il numero di titoli e poi il numero di altre biblioteche che possiedono quei titoli.
Passando il mouse sul numero di titoli in possesso nel grafico a linee, viene visualizzato il conteggio dei titoli e la percentuale di biblioteche che li possiedono.