Passa al contenuto principale
Supporto OCLC

Informazioni sulla valutazione delle collezioni

Trovate una panoramica dell'interfaccia e delle funzioni disponibili in WorldShare Collection Evaluation.

Overview

La valutazione delle collezioni fornisce un accesso rapido ed efficiente alle informazioni sulle collezioni della biblioteca locale. Utilizzando dati cooperativi, la valutazione delle collezioni vi permette di tenere traccia della qualità e della diversità del patrimonio della vostra istituzione su base continuativa, includendo non solo la quantità di titoli che avete su argomenti specifici, ma anche la profondità e la varietà dei vostri titoli rispetto ad altre istituzioni.

Le partecipazioni della vostra istituzione vengono aggiornate settimanalmente. Per vedere quando il proprio patrimonio è stato aggiornato per l'ultima volta, si può andare su Valutazione delle collezioni > La mia biblioteca.

All'interno dell'interfaccia di WorldShare, navigare su Analytics > Valutazione della raccolta.

In quest'area è possibile aprire:

Collection Evaluation interface

 

 

  1. La mia biblioteca consente di visualizzare un'analisi del proprio patrimonio in WorldCat basata sul Subject Conspectus di OCLC.
  2. I miei confronti consente di visualizzare i confronti per la propria biblioteca, di accedere al benchmarking e ai titoli unici/condivisi e di esportare l'elenco dei titoli a confronto.
  3. Gestire i confronti consente di creare, cercare, modificare ed esportare i confronti per la propria istituzione. Utilizzate i confronti per vedere il patrimonio di WorldCat della vostra istituzione rispetto a quello di altre istituzioni.

 Nota: Le biblioteche WMS hanno accesso alla scheda La mia biblioteca. Per ottenere la funzionalità completa di valutazione delle collezioni, che include l'accesso alle schede I miei confronti e Gestisci confronti, utilizzate il modulo di richiesta di preventivo per la valutazione delle collezioni di WorldShare.

 

 

 

Guarda un video

Come iniziare la valutazione delle collezioni

Durata: 17:16

Questo video fornisce una panoramica dell'interfaccia e delle funzioni disponibili in WorldShare Collection Evaluation.