Passa al contenuto principale
Supporto OCLC

Creare un evento camera (prenotazione)

Scoprite come utilizzare la programmazione delle sale per creare una prenotazione per i vostri clienti.

Una volta configurate le sale della vostra istituzione, potete iniziare a prenotare le sale per i clienti. Seguire la procedura seguente per creare una prenotazione di camera.

 Nota: gli eventi della sala non possono essere modificati una volta che l'evento è stato salvato. Se si deve modificare un evento per qualsiasi motivo, è necessario cancellarlo e ricrearlo con le informazioni aggiornate.

  1. Nella navigazione a sinistra, fare clic su Pianificazione delle sale.
  2. Fare clic su Sfoglia camere.
  3. Individuare la sala per la quale si desidera prenotare un orario. Per maggiori dettagli, consultare la sezione Sfogliare le camere.
  4. Nella schermata della stanza, utilizzare il calendario per cercare la data e l'ora in cui si desidera creare l'evento.
    • È possibile cambiare la visualizzazione del calendario facendo clic su Giorno, Settimana o Elenco sul lato destro dello schermo.
    • Fare clic su Vai a oggi (vista Giorno) o Vai a questa settimana (vista Settimana) per tornare al giorno o alla settimana corrente.
  5. Se si utilizza la vista Giorno o Settimana, fare clic e trascinare la linea verde per creare l'evento.
  6. Se si utilizza la vista Elenco, fare clic su Crea evento.
  7. Nella pagina Nuovo evento, nel campo Evento, inserire il nome dell'evento.
  8. Nel campo Patrono, inserire il codice a barre del cliente che sta prenotando la stanza. Se non si conosce il codice a barre dell'avventore:
    1. Immettere il nome del patrono nel campo Patron e fare clic su Trova.
    2. Nella finestra Cerca cliente, individuare il cliente corretto.
    3. Se è necessario eseguire un'ulteriore ricerca, è possibile selezionare un indice dall'elenco Cerca, inserire i termini di ricerca nel campo e fare clic su Cerca.
    4. Fare clic sul nome del patrono per aggiungerlo all'evento.
  9. Opzionale. Inserire l'Organizzazione che organizza l'evento.
  10. Opzionale. Inserire il numero di partecipanti.
  11. Opzionale. Inserire eventuali note sull'evento.
  12. Opzionale. Modificare l'ora e la data di inizio e fine dell'evento.
    • Fareclic sul pulsante del calendario (Pulsante Calendario) per selezionare una nuova data e ora, oppure modificare la data e l' ora nei campi Inizio evento e Fine evento.
    • È inoltre possibile modificare la data di inizio e di fine utilizzando il calendario. Fare clic sulle frecce in alto per selezionare una nuova data e fare clic e trascinare la linea verde per creare l'evento.
  13. Opzionale. Modificare la durata o fare clic e trascinare i pulsanti grigi nel calendario per aumentare o diminuire la durata dell'evento.
  14. Fare clic su Crea evento.