Passa al contenuto principale
Supporto OCLC

Ignora le credenziali

Utilizzare questa schermata per reimpostare la password associata alle credenziali di sostituzione della propria biblioteca in WorldShare.

Per accedere a questa schermata, accedere a OCLC Service Configuration, aprire il menu di navigazione a sinistra di WMS Circulation, selezionare Amministratore/Generale,quindi Ignora credenziali.

Il personale di WorldShare Circulation con il ruolo di Amministratore della circolazione può utilizzare questa schermata per creare, aggiornare ed eliminare le credenziali di sostituzione della biblioteca. 

  • Nell'interfaccia del personale Circolazione, queste credenziali possono essere immesse da un supervisore per consentire a uno studente o ad un altro impiegato di superare temporaneamente i criteri della biblioteca o di completare un'azione limitata. Vedere Ruoli account di circolazione per ulteriori informazioni su quando sono richieste le credenziali di sostituzione di un supervisore.

 Nota: per limitare le modifiche indesiderate ai criteri e l'accesso funzionale ad aree sensibili di WorldShare, OCLC consiglia di limitare il numero di credenziali di sostituzione per il proprio istituto. Ad esempio, è possibile mantenere un set di credenziali per posizione fisica, supervisore banco circolazione, ecc. Non è consigliabile creare un set di credenziali per utente staff. Valutare invece la possibilità di assegnare un ruolo più privilegiato al personale della biblioteca di fiducia. Si consiglia inoltre di eliminare le credenziali di sostituzione o di reimpostare i valori PIN quando il personale della biblioteca lascia l'organizzazione o in un periodo di tempo prestabilito. 

Crea credenziali di sostituzione

Per creare credenziali di sostituzione:

  1. Fare clic sul collegamento Crea nuovo.
  2. Immettere un nome utente
  3. Immettere il codice a barre dell'account utente le cui autorizzazioni sono state applicate con l'esclusione nell'impostazione Utente da agire.
  4. Immettere il PIN da utilizzare nell'impostazione Reimposta PIN per sostituzione
  5. Immettere nuovamente il PIN per confermare la sostituzione del PIN.
  6. Fare clic su Salva.

Modifica o elimina le credenziali di sostituzione

Fare clic sul nome utente per modificare o eliminare un set di credenziali. Durante la modifica, è possibile:

  • Elimina le credenziali
  • Modificare l'account utente le cui autorizzazioni sono state applicate con la sostituzione aggiungendo il nuovo codice a barre all'impostazione Seleziona un altro utente da agire come.
  • Reimpostare il PIN di sostituzione.