Passa al contenuto principale
Supporto OCLC

Tenere le preferenze di evasione

Per le biblioteche WMS con consapevolezza di gruppo, utilizzare questa schermata per preferire l'evasione degli appigli per i clienti della propria biblioteca prima dei clienti delle altre biblioteche del gruppo.

Per accedere a questa schermata, accedere a Configurazione del servizio, aprire la navigazione a sinistra di WMS Circulation, selezionare Gruppi e quindi selezionare il link Preferenze di evasione dei fermi .

Utilizzare questa schermata per preferire l'evasione delle richieste per i clienti della propria biblioteca prima che per i clienti delle altre biblioteche del proprio gruppo.

  • Questa impostazione si applica solo alle biblioteche che fanno parte di un gruppo WMS.
  • Si tratta di un'impostazione globale che regola tutti gli articoli posseduti dalla biblioteca.
  • L'impostazione predefinita è No.

Tenere le impostazioni delle Preferenze di evasione

Di seguito vengono descritte le impostazioni che è possibile selezionare nella schermata Preferenze di evasione:

  • Sì: le richieste dei clienti della vostra biblioteca saranno soddisfatte prima di quelle dei clienti delle altre biblioteche del vostro gruppo. Gli articoli di proprietà della biblioteca che sono attualmente disponibili o che diventano disponibili con il check-in soddisfano una richiesta di attesa per un cliente della vostra biblioteca, indipendentemente dalla posizione del cliente nella coda di attesa del titolo.
  • No: i clienti della vostra biblioteca non saranno privilegiati nell'evasione delle richieste. I depositi saranno evasi in ordine cronologico, indipendentemente dalla biblioteca del cliente.